Materiali

Il legno e i suoi derivati, ottenuti principalmente dagli scarti del legno stesso, i trucioli e la segatura, sono i materiali che più lavoriamo: non solo, ricicliamo ogni materiale di scarto, evitando così ogni possibile spreco.
Proprio per ridurre gli scarti dei materiali lavorati, infatti, ci impegniamo quotidianamente per ottimizzare tutti i nostri processi produttivi.
È inoltre fondamentale per noi utilizzare materie prime ecosostenibili, cercando di ridurre il più possibile l’utilizzo di risorse naturali.


 

Brugnotto Srl è stata valutata e certificata come conforme ai requisiti del Forest Stewardship Council® A.C. Chain of Custody.

Sicurezza

Brugnotto srl ha sentito la necessità di attivare un Sistema di Gestione Integrato, dimostrando il proprio impegno aziendale alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori ed al corretto trattamento dei dati personali ed aziendali. Dalla formazione del personale, attraverso l’informazione e la comunicazione degli obbiettivi, l’introduzione di regole, procedure e linee guida, dalla fase di acquisizione dell’ordine al post vendita, dalla prevenzione sui rischi legati alla mansione svolta, alla pulizia dei luoghi di lavoro, macchine e impianti, alla valutazione e sensibilizzazione dei fornitori sulla necessità di rispettare norme di igiene e sicurezza, ed il trattamento sicuro dei dati nel rispetto della privacy.
Questo significa per l’azienda un’attiva partecipazione di tutto il personale e la garanzia di strumenti e condizioni per la massima e fruttuosa collaborazione tra operatori, e allo stesso tempo si traduce in un miglioramento del servizio verso l’esterno offrendo una maggior disponibilità al cliente in termini di competenza e assistenza.


 

Brugnotto Srl è stata valutata e certificata come conforme ai requisiti della ISO 45001 “Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza”.

Qualità

Alta qualità, miglioramento continuo e cura dei particolari: sono questi gli aspetti a cui diamo maggior importanza in ogni fase della realizzazione del tuo progetto.
Grazie all’attenzione maniacale ai dettagli e alla grande professionalità di tutti i nostri operatori, realizziamo ogni prodotto con massima cura: dopo aver definito le procedure migliori, infatti, il nostro sistema gestionale garantisce una qualità costante e il miglioramento continuo in ciascun processo di produzione.
Monitoriamo costantemente ogni fase con indicatori di performance appropriati, per assicurarti un perfetto prodotto finale.


 

Brugnotto Srl è stata valutata e certificata come conforme ai requisiti della ISO 9001 “Sistema di Gestione per la qualità”.

qualita'-BG

Sostenibilità

Il rispetto dell’ambiente che ci circonda è uno dei valori che ci sta più a cuore: teniamo molto alle persone che scelgono i nostri prodotti e utilizziamo responsabilmente le risorse che abbiamo a disposizione. Non solo la sostenibilità ecologica, ma anche economica e sociale: quest’ultima, in particolare, è la capacità di garantire condizioni di benessere umano (come sicurezza, salute, istruzione, democrazia, partecipazione, giustizia), senza la quale non possono realizzarsi la sostenibilità economica e quella ambientale.
Proprio per questo il nostro processo produttivo presta particolare attenzione al rispetto delle risorse naturali, perché vogliamo che i nostri gesti non abbiano effetti negativi sull’ambiente.

Carta dei Valori
Politica di gestione della qualità e della sicurezza sul lavoro

Oggi nella nostra realtà la qualità dell’approccio artigianale incontra un’azienda modernamente organizzata, che nel tempo si è strutturata per lo sviluppo di volumi sempre più importanti, attraverso uno stile di management che mira all’abbattimento degli sprechi per creare processi standardizzati eccellenti nella produzione, nello sviluppo del prodotto, nella fornitura e nella vendita.

 

Scarica la Politica di gestione della qualità e della sicurezza sul lavoro

Scarica la Carta dei Valori di Brugnotto Group