Implementazione Dotazione Tecnologica 4.0
Attraverso un costante impegno nel rinnovare il parco macchine esistente, Brugnotto S.r.l. continua a investire nella modernizzazione, digitalizzazione e trasformazione dei propri processi aziendali secondo i principi dell’Industria 4.0, con una particolare attenzione alla tracciabilità, al controllo della qualità e alla sostenibilità energetica in tutta la catena produttiva interna.
L’acquisto e installazione del nuovo impianto denominato “Lotto 1” è stata possibile grazie alla richiesta di finanziamenti volti a realizzare gli obiettivi sopra menzionati, sfruttando le risorse messe a disposizione dal programma React EU come parte dell’Asse VI del Programma Operativo Nazionale (PON) “Imprese e Competitività 2014-2020”.
Il progetto prevede l’installazione di due macchinari finalizzati ad avere una capacità produttiva efficiente, oltre a consentire al tracciamento e alla qualità del prodotto. Il loro funzionamento risulta essere totalmente automatizzato ed interconnettibile al sistema di gestionale aziendale, permettendo quindi l’integrazione orizzontale e verticale del processo produttivo e gestionale.
Dettagli del bando:
Investimenti sostenibili 4.0
PON “Imprese e competitività” 2014-2020 – Programma operativo risorse REACT-EU
ASSE VI – Priorità di investimento 13i – Azione RA3.1
Protocollo domanda IS0109352 – CUP C15H22000980008
Contributo concesso: 619.723,66 €
Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19.